Crea sito

Ninjutsu – Arti Marziali classiche giapponesi a Padova

Le 9 scuole

Le 9 scuole

Ago 30, 2014

Il Ninjutsu della Bujinkan è un sistema composto da nove scuole tradizionali di arti marziali giapponesi. La Bujinkan 武神館 (Dimora del Divino Guerriero) è l’organizzazione internazionale fondata dal Soke Masaaki Hatsumi per lo studio e la pratica delle nove antiche tradizioni marziali da lui ereditate. Le scuole sono:
  1. Togakure Ryu Ninjutsu, fondata nel XII secolo. Il suo insegnamento principale è che la violenza deve essere evitata.
  2. Kumogakure Ryu Ninjutsu, fondata nel XVI secolo, si caratterizza per i salti nel combattimento e l’uso di colpi e doppie parate.
  3. Gyokushin Ryu Ninjutsu, utilizza proiezioni e si concentra sull’aspetto strategico e tattico.
  4. Gyokko Ryu Kosshijutsu, fondata nel secolo XII, si caratterizza per l’uso di lunghe distanze, lussazioni, proiezioni e colpi ai muscoli.
  5. Koto Ryu Koppojutsu, fondata nel secolo XVI, utilizza la corta distanza. Metodo diretto e corto per colpire le articolazioni.
  6. Takagi Yoshin Ryu Jutaijutsu, fondata nel secolo XVII, utilizza tecniche di lussazione, proiezione, controlli, strangolamenti e colpi ai punti vitali.
  7. Shinden Fudo Ryu Dakentaijutsu, fondata nel secolo XII. Una delle caratteristiche di questa scuola è il riconoscimento della Naturalezza come forma difensiva.
  8. Kukishinden Ryu Happo Hikenjutsu, fondata nel XII secolo. Si caratterizza per l’uso dell’armatura e lo studio di diverse armi tradizionali come i bastoni, spade, lance, ecc…
  9. Gikan Ryu Koppojutsu, fondata nel secolo XVI. Si caratterizza per l’uso di calci, attacchi di pugno e proiezioni.
468 ad